Era da tanto che aspettavo la ristampa di questo piccolo gioiello! Finalmente baopublishing ci ha accontentato e la giornata è trascorsa in compagnia di "Anya e il suo fantasma". Quest'opera fa parte della collana babao ma, si sa, siamo tutti eterni bambini nell'animo! C'è da dire che la storia ha diversi piani di lettura, adatta quindi a ogni età. La delicatezza della crescita, in un paese straniero, tra crudeli adolescenti e un fantasma "amico" rendono questo fumetto di Vera Brosgol un inno alla forza dello spirito. La capacità di crescere consapevolmente cammina pari passo con il diniego verso un'accettazione sociale a tutti i costi. Ho Anya e sono sicura l'amerete anche voi.
Anya e il suo fantasma
Anya si sente diversa perché viene da un paese straniero e ha pochi amici. Emily e il fantasma di una ragazzina morta quasi un secolo fa. La loro sarà una grande amicizia. All'inizio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:24 aprile 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Teresa Clemente 19 maggio 2018
-
Anna Zanichelli 29 novembre 2017
Una graphic novel breve, ma molto carina. Dal risvolto inaspettato, contiene tanti piccoli temi come l'adolescenza, il rapporto con la famiglia e le proprie origini, l'accettare le proprie diversità. Il tutto condito da una storia di fantasmi. Per young adults ma godibile anche da più grandi. Lo stile delle tavole è abbastanza semplice ma molto particolare, molto carino.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it