Lethierry, un vecchio armatore che vive sulle coste della Manica, è il primo ad acquistare un motore a vapore per il battello che deve collegare Saint Malò a Guernesey. Quando la sua nave fa naufragio, Déruchette, nipote di Lethierry, promette di sposare l'uomo che porterà in salvo il motore della nave. Gilliat, il più derelitto dei marinai, decide di cimentarsi nel recupero del motore, per conquistare Déruchette della quale è perdutamente innamorato. Comincia così una vera e propria lotta dell'uomo contro il mare, una lotta d'amore con un finale imprevisto. Il romanzo, scritto da Victor Hugo durante il suo esilio, fu pubblicato a Bruxelles nel 1866. È forse una delle opere meno conosciute dello scrittore francese.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it