Se si vuole iniziare a leggere i libri della Woolf, io consiglierei di partire da questo. Voglio avvertire chiunque voglia cimentarsi in questa lettura, che lo stile della scrittrice è particolarmente ostico all'inizio, ma una volta trovato il ritmo e abituandosi a cambi drastici di tempo e personaggi si impara ad amarla.
Nella signora Dalloway troviamo due storie parallele: la prima protagonista è colei che da il nome al libro e sta organizzando una festa; il secondo protagonista è Septimus Warren Smith un uomo che a causa di traumi di guerra soffre una profonda depressione. Entrambi i personaggi vengono descritti in modo contraddittorio e filtrato da chi li conosce, ciò rende molto particolare la lettura e difficile un giudizio nei loro confronti, come nella vita vera.
"Mrs. Dalloway" è una lettura impegnativa da prendere in considerazione solo quando ci si può concentrare a pieno, ma anche totalmente soddisfacente.
Dopo aver letto il libro Mrs Dalloway di Virginia Woolf ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereInglese
- Listino:€ 3,60
- Editore:Harper Collins UK
- Collana:Collins Classics
- Data uscita:12/09/2013
- Pagine:-
- Lingua:
- EAN:9780007934409