William Blum parte dalla constatazione che per i cittadini degli Stati Uniti risulta oltraggiosa e assurda la definizione di impero americano. In questo libro, ricco di citazioni di giornali, dichiarazioni ufficiali dei politici, Blum dà ragione di questa definizione, offrendo un quadro della marcia inarrestabile degli USA verso l'egemonia politica, economica e militare sul resto del mondo. Ripercorrendo la storia delle intromissioni degli Stati Uniti nella politica di altri stati, dal 1945 a oggi, questo libro sviscera temi scottanti: il rapporto degli USA con il terrorismo, l'appoggio dato a regimi dittatoriali, le guerre mosse in nome di fini umanitari, il ruolo della CIA.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: CON LA SCUSA DELLA LIBERTA'. Si può parlare di impero americano? - Blum William - Marco Tropea editore, Le Querce, - 2002
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it