Il libro parla di due gemelle siamesi le quali si ritrovano ad affrontare la loro vita di adolescenti in un mondo di stereotipi. La scrittrice è stata capace di far immedesimare il lettore in una vita non propria, in cui però ci si ritrova e non può far a meno di rifletterci sopra. Strappalacrime e romantico, lettura coinvolgente e particolare. Ottimo regalo per una sorella!!
One
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,00 €
Un romanzo che si legge d'un fiato, spezza il cuore e infonde gioia di vivere. Una scrittura originale e godibile che unisce il ritmo e la musicalità della poesia alla scorrevolezza della prosa.
Grace e Tippi sono gemelle, gemelle siamesi, e la loro vita sta per cambiare. Dopo aver ricevuto per anni l'istruzione scolastica a casa, dovranno avventurarsi nel mondo là fuori, un mondo fatto di sguardi, mormorii e commenti. Troveranno qualcosa di più, a scuola? Potranno trovare veri amici? E l'amore? Quello che né Grace né Tippi possono sapere è che le aspetta qualcosa di ben più grande e grave del compatimento e dello scherno dei compagni. Dovranno fare una scelta straziante, prendere una decisione che potrebbe separarle e cambiare la loro vita come mai avrebbero potuto immaginare... Età di lettura: da 14 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Arianna Peppoloni 15 febbraio 2018
-
KATIA MOLON 28 novembre 2017
Ho iniziato la lettura di questo libro principalmente attratta dal modo in cui è scritto. Sembra una raccolta di poesie in cui viene narrata la storia, senza spezzare il filo del discorso o degli eventi. Il libro parla di due gemelle siamesi di nome Tiddy e Grace. Le ragazze hanno la parte sopra del corpo autonoma mentre bacino e gambe in condivisione. Quello che colpisce è il modo in cui si rapportano dovendo essere sempre insieme. Tiddy è la ragazza con più carattere mentre Grace è la più sognatrice. Tiddy non ha paura di provare le sigarette, l'alcool mentre Grace vorrebbe incontrare il vero amore. Le due ragazze per vari problemi economici si ritrovano a dover affrontare la scuola invece delle lezioni private a cui erano abituate. La scuola significa farsi vedere in pubblico ed è quello che più temono. Il primo giorno conoscono subito Yasmine e Jon i quali saranno gli unici a vederle come due persone. I sentimenti che le due ragazze provano e la situazione particolare a casa viene raccontata in modo perfetto dall'autrice curando gli aspetti più importanti soprattutto per quanto riguarda la loro salute. Vi innamorerete di queste due gemelle speciali portandovi a riflettere sulla loro condizione di vita. L'una sempre presente per l'altra nonostante siano due persone e di come per loro essere insieme diventa ogni giorno fondamentale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it