Il libro parla di due gemelle siamesi le quali si ritrovano ad affrontare la loro vita di adolescenti in un mondo di stereotipi. La scrittrice è stata capace di far immedesimare il lettore in una vita non propria, in cui però ci si ritrova e non può far a meno di rifletterci sopra. Strappalacrime e romantico, lettura coinvolgente e particolare. Ottimo regalo per una sorella!!
One
Grace e Tippi sono gemelle, gemelle siamesi, e la loro vita sta per cambiare. Dopo aver ricevuto per anni l’istruzione scolastica a casa, dovranno avventurarsi nel mondo là fuori, un mondo fatto di sguardi, mormorii e commenti. Troveranno qualcosa di più, a scuola? Potranno trovare veri amici? E l’amore? Quello che né Grace né Tippi possono sapere è che le aspetta qualcosa di ben più grande e grave del compatimento e dello scherno dei compagni. Dovranno fare una scelta straziante, prendere una decisione che potrebbe separarle e cambiare la loro vita come mai avrebbero potuto immaginare… Una storia scritta in maniera magistrale, che parla di identità, sorellanza e amore, e pone la domanda: che cosa significa desiderare, e avere, un’anima gemella?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Arianna Peppoloni 15 febbraio 2018
-
KATIA MOLON 28 novembre 2017
Ho iniziato la lettura di questo libro principalmente attratta dal modo in cui è scritto. Sembra una raccolta di poesie in cui viene narrata la storia, senza spezzare il filo del discorso o degli eventi. Il libro parla di due gemelle siamesi di nome Tiddy e Grace. Le ragazze hanno la parte sopra del corpo autonoma mentre bacino e gambe in condivisione. Quello che colpisce è il modo in cui si rapportano dovendo essere sempre insieme. Tiddy è la ragazza con più carattere mentre Grace è la più sognatrice. Tiddy non ha paura di provare le sigarette, l'alcool mentre Grace vorrebbe incontrare il vero amore. Le due ragazze per vari problemi economici si ritrovano a dover affrontare la scuola invece delle lezioni private a cui erano abituate. La scuola significa farsi vedere in pubblico ed è quello che più temono. Il primo giorno conoscono subito Yasmine e Jon i quali saranno gli unici a vederle come due persone. I sentimenti che le due ragazze provano e la situazione particolare a casa viene raccontata in modo perfetto dall'autrice curando gli aspetti più importanti soprattutto per quanto riguarda la loro salute. Vi innamorerete di queste due gemelle speciali portandovi a riflettere sulla loro condizione di vita. L'una sempre presente per l'altra nonostante siano due persone e di come per loro essere insieme diventa ogni giorno fondamentale.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows