Il libro degli schizzi - Washington Irving - copertina
Il libro degli schizzi - Washington Irving - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il libro degli schizzi
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Raccolta di 34 fra saggi e racconti brevi edita per la prima volta nel 1819, il nostro è pubblicato per la collana di traduzioni di UTET, ristampa a cura di G. L. Brezzo. Brossura datata con coperta rilegata filo refe, dorso severamente scurito dalla luce, riparato con nastro adesivo, profonde pieghe da lettura, libro caratterizzato da lieve ondulazione dovuta a vecchia umidità. Carte interne ancora intonse, tonalità ossidate vintage, tagli irregolari, legatura abbastanza salda. N. pag. 295.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1945
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2562817986642

Conosci l'autore

Foto di Washington Irving

Washington Irving

1783, New York (New York)

Figlio di un ricco commerciante newyorkese, Irving fu avviato agli studi giuridici, ma si diede presto ai viaggi e all’attività letteraria. In Salmagundi: o ghiribizzi e opinioni del signor Launcelot Langstaff, e altri (Salmagundi: or the whim-whams and opinions of Launcelot Langstaff, Esq., and others, 1807-08) satireggiò amabilmente la società di New York. Con la parodistica Storia di New York (History of New York, 1809), che scherzosamente attribuì a un immaginario studioso olandese-americano, Diedrich Knickerbocker, diede la prima rilevante testimonianza della letteratura umoristica americana. Nel 1818 lasciò l’America per l’Inghilterra, dove rimase 17 anni. Dal suo soggiorno nella campagna inglese e dal suo amore per gli scrittori romantici...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail