I cinesi hanno sempre esaltato l'arte della strategia e del combattimento, tanto che la tradizione attribuisce un'origine magica o soprannaturale ai testi che ne svelano i segreti. I 36 stratagemmi non è un libro di saggezza, non indica la via per diventare un 'uomo nobile', tutt'altro: gli exempla tratti dalla storia cinese antica e contemporanea che illustrano gli stratagemmi spesso rappresentano un compendio di astuzie e di ferocia. Ma sarebbe riduttivo considerarlo soltanto un manuale di raggiri e sotterfugi: come tutti i grandi classici è versatile e si può interpretarlo su diversi livelli, di cui quello utilitaristico, machiavellico, costituisce soltanto una parte.
Venditore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it