Il libro dei libri perduti. Storia dei capolavori della letteratura che non leggerete mai - Stuart Kelly - copertina
Il libro dei libri perduti. Storia dei capolavori della letteratura che non leggerete mai - Stuart Kelly - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il libro dei libri perduti. Storia dei capolavori della letteratura che non leggerete mai
Disponibilità immediata
35,00 €
35,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


L'unica raccolta completa delle tragedie di Eschilo andò bruciata con il resto della biblioteca di Alessandria nel 640, a causa di un califfo che riteneva blasfeme le opere in contrasto con la Parola di Allah e superflue le altre. In preda a un delirio religioso, Gogol' bruciò di propria mano il seguito delle "Anime morte". Le memorie di Lord Byron furono invece distrutte dal suo editore, spaventato dallo scandalo che avrebbero suscitato. La storia della letteratura è fatta anche di libri perduti per sempre. In questo volume, Stuart Kelly racconta le decine di modi, tragici o bizzarri, in cui un capolavoro può scomparire. Sotto un certo aspetto - afferma - un libro perduto diventa molto più intrigante, perché vive nell'unica dimensione in cui un'opera può essere perfetta: quella dell'immaginazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

hardcover 396 9788817011808 Buono (Good) Libro usato proveniente da collezione privata,lievi tracce d'uso sulla sovraccopertina.Le pagine risultano imbrunite dal tempo. Legatura solida.

Immagini:

Il libro dei libri perduti. Storia dei capolavori della letteratura che non leggerete mai

Dettagli

396 p., Rilegato
9788817011808
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it