Il libro dell'ecologia. Grandi idee spiegate in modo semplice
Citazioni, illustrazioni, timelines dedicate a una tematica sempre più sentita e sempre più attuale.
Un punto di vista unico e originale basato su una grafica fresca e intuitiva, che riporta alla luce concetti, luoghi e personaggi legati all'ambiente, all'ecologia e al mondo "green", comprese le nuove tecnologie e le ultime tendenze. Un libro pensato per tutti, dallo studioso al semplice appassionato o curioso che voglia capire meglio lo "stato di salute" del nostro pianeta, e che cosa stiamo facendo (o non stiamo facendo) per renderlo un posto migliore.-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Il libro dell'ecologia
Stamattina volevo parlarvi di questo libro. "Il libro dell'ecologia" pubblicato da Gribaudo. Ho trovato questo libro in mano a mio figlio di 13 anni, è venuto e mi ha detto: "papà sai sono riuscito a capire finalmente il concetto di ecosistema in maniera chiara!". Questa cosa mi ha fatto riflettere sul fatto che quando noi eravamo ragazzi avevamo delle enciclopedie a casa dove attingere e fare ricerche, invece oggi i nostri figli si affidano a internet che non sempre è preciso e puntuale, è preciso il puntuale invece un editore di fiducia. Questi libri sono degli approfondimenti fatti con una grafica nuova, con una comunicazione innovativa, con mappe concettual,i con infografiche, con linee temporali che spiegano i concetti in maniera chiara ed esaustiva ma allo stesso tempo in maniera molto sintetica per non stancare i ragazzi. Consiglio a tutte le mamme e i papà di comprarli, ci sono argomenti di tutti i tipi, dalla musica all'arte, la psicologia, il crimine, i film, tutto quello che che può interessare loro. Direi di arricchire la vostra biblioteca con dei volumi che possono sicuramente aiutare i vostri ragazzi.

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it