Il libro dell'ovvio
Dell'ovvio perché? Ovvio è vedere quello che ci circonda, oltre alle barriere che ci impediscono di liberare lo sguardo. Ovvia è la visione del meditatore di fronte al mondo. Ovvio è il mondo, nella sua semplicità. Ovvi sono i limiti della cultura, ovvie sono le ragioni della cultura, ovvio è il pascolare pecore ma non lo è pescare nuvole. Per una cicala ovvio è frinire, per un cavallo nitrire, per un uomo cantare quando c'e il sole e lavarsi i capelli quando piove. Questo è un libro che vuole restituire all'uomo la possibilità di vedere da solo il mondo, al di là di scienza, religione, medicina e cultura. Nell'ovvietà del presente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it