Il libro della fotografia digitale. Tutti i segreti spiegati passo passo per ottenere foto da professionisti. Vol. 2
Il libro ha un approccio pratico, privo di tecnicismi e digressioni teoriche; un approccio ben spiegato da questa immagine proposta dall’autore: «Se tu e io fossimo impegnati a scattare fotografie e tu mi chiedessi: “Quando uso il flash, lo sfondo diventa scuro. Come posso risolvere questo problema?”, io non ti darei una lezione sul flash di riempimento o sulla sincronizzazione del lampo prodotto dal flash con la chiusura della seconda tendina dell’otturatore. Mi limiterei a dirti: “Abbassa la velocità dell’otturatore a 1/60 di secondo”». È questa la filosofia che Scott Kelby segue in questo libro: come un amico, senza usare gergo specialistico e spiegazioni da “addetti ai lavori”, dà consigli e suggerimenti, risponde a dubbi e domande, condivide i segreti che ha imparato nel corso della sua lunga e fortunata carriera.
Ogni pagina affronta un singolo concetto, insegnando come migliorare la resa delle proprie immagini: ogni volta che girerà la pagina, il lettore imparerà un trucco, uno strumento o un’impostazione usata dai professionisti. I capitoli, in particolare, sono dedicati a: uso del flash, uso della luce per ottenere effetti da studio, ritratti, fotografie di paesaggi, matrimoni, viaggi, primi piani, trucchi e segreti del mestiere per ottenere le foto migliori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it