Credo che non ci sia bisogno di spendere parole per parlare della trama de "Il libro della giungla", una storia di profondi valori che da tempo si tramanda di generazione in generazione, valori trasmessi grazie ad un bimbo accolto e cresciuto dai lupi. La recensione voglio dedicarla all'edizione con cui è stato realizzato questo volume. Il primo punto che salta all'occhio è la grandezza del formato, un formato che si adatta perfettamente a questa edizione illustrata e che permette di godere al meglio delle illustrazioni che corredano ed arricchiscono il racconto. Secondo punto a favore, come già detto prima, sono le illustrazioni che accompagnano il racconto. Le illustrazioni eseguite ad acquerello su carta dall'artista francese Quentin Greban, non fanno altro che aumentare il pregio di questa edizione, delle tavole che sono un'assoluta gioia per gli occhi, dagli squisiti dettagli ai colori maestralmente accostati tra di loro. Posso sembrar di parte, ma è solo la passione di un ragazzo che fa parte del campo che parla. Ho atteso mesi l'uscita di questo volume e finalmente è nelle mie mani, rispettando in pieno le aspettative che mi ero posto.
Il libro della giungla
Un capolavoro della letteratura mondiale, con nota introduttiva Il libro della giungla viene pubblicato in Italia negli anni venti del secolo scorso. La versione che proponiamo è quella originale, tradotta da Gian Dàuli nel 1932. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 gennaio 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it