Il libro della luce. Miti, storia e attualità dello gnosticismo
Lo gnosticismo, spesso erroneamente considerato un'eresia del cristianesimo, è la più controversa e discussa corrente filosofico religiosa della storia. Stephan Hoeller dipana la matassa della sua complessa genesi ci dischiude le porte di uno stupefacente mondo misterico, popolato dalla complessa divinità femminile Sophia, da un Cristo dai tratti più intimi e segreti, da profeti visionari e nuove cosmogonie. Le porte di una fede in cui ogni essere umano possiede la gnosi e racchiude dentro di se la luce divina.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it