Un libro molto bello e interessante! Fa apprezzare la matematica dal punto di vusto storico, delle scoperte e degli uomini e donne che sono dietro queste scoperte. Lo uso spesso con i miei studenti per far loro preparare una lezioncina su uni degli argomenti esposti. È sempre stato un successo. Consigliato!
Il libro della matematica. Grandi idee spiegate in modo semplice
Che cos'è un numero immaginario? Due rette parallele arriveranno mai a incontrarsi? La matematica può aiutarci a prevedere il futuro? Nel corso del tempo i matematici si sono posti grandi domande, offrendo talvolta risposte utili per comprendere meglio i campi più svariati della nostra esistenza, dai pattern presenti in natura alla tecnologia informatica. Scritto in modo semplice e diretto, "Il libro della matematica" include teorie, citazioni memorabili, aneddoti, immagini che gettano nuova luce sull'idea che abbiamo del mondo dei numeri. Che tu sia uno studente avido di conoscenza o un semplice curioso, troverai fra queste pagine moltissimi spunti di riflessione.
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LeoBello 30 dicembre 2024Lo uso spesso nelle mie lezioni
-
linsxz 27 settembre 2022Magnifico
Non l'ho ancora concluso, ma è un excursus storico sulla matematica eccezionale, dettagliato, preciso ma con un linguaggio accessibile a tutti
-
fra_k 24 dicembre 2021Libro bello ma la copertina...
Il libro è davvero molto bello e ben strutturato. 3 stelle in quanto la copertina mostra evidenti segni di usura che avrei assolutamente preferito non trovare...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it