Davvero splendido questo romanzo: una favola, oscura e paurosa, ma con un insegnamento per tutti gli adulti che sono stati bambini. Ho adorato ogni singola pagina di questo libro. Consigliatissimo a tutti gli amanti dei libri.
Il libro delle cose perdute
Il primo romanzo di una dilogia fantasy su mondi incantati, magici e leggendari, un superbo retelling delle fiabe più conosciute, una fonte di insegnamento su temi come il coraggio, la lealtà e l’onore, perfetto per i fan di Neverwhere di Neil Gaiman e La casa sul mare celeste di T.J. Klune.Inghilterra, inizio dello Seconda guerra mondiale.A causa di una malattia, il giovane David osserva la madre spegnersi giorno dopo giorno. Dopo la sua morte, il padre si risposa con una donna di nome Rose e i tre si trasferiscono nella casa in campagna di lei, dove nasce il piccolo Georgie.David, pieno di rabbia e dolore per la perdita della madre, si rifugia nei libri di antiche leggende e vecchie fiabe che ricoprono le mensole della sua nuova stanza. Qui trascorre il suo tempo leggendo, tanto che a un certo punto i libri iniziano a sussurrargli nell’oscurità. Una serie di strani eventi comincia a manifestarsi, come l’apparizione dell’Uomo Storto. Ecco che David viene catapultato in un’altra dimensione, l’Altrove, in cui esistono versioni cupe e sinistre dei personaggi delle fiabe. Ben presto capisce che l’unico modo per tornare a casa è recarsi dal re di questo mondo fantastico, ma il suo cammino sarà costellato di insidie e pericoli, in un viaggio in cui sarà costantemente inseguito dall’Uomo Storto, custode di un mistero ancora più oscuro.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Brael 04 agosto 2025Che meraviglia!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows