Il libro delle opere divine. Testo latino a fronte - Ildegarda di Bingen (santa) - copertina
Il libro delle opere divine. Testo latino a fronte - Ildegarda di Bingen (santa) - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 35 liste dei desideri
Letteratura: Germania
Il libro delle opere divine. Testo latino a fronte
Disponibilità immediata
139,00 €
139,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Del 'Liber divinorum operum', ultima opera della trilogia profetica di Ildegarda di Bingen e sintesi definitiva del suo pensiero, si presenta qui la prima traduzione italiana. Essa è la prima traduzione integrale condotta sul testo dell'edizione critica, pubblicata nel 1996 a cura di Albert Derolez e Peter Dronke (vol. XCII del 'Corpus Christianorum, Continuatio Mediaevalis'), e riprodotto a fronte per gentile concessione dell'editore Brepols. Nel tradurre si sono tenuti presenti due aspetti: la stratificazione compositiva e il carattere profetico del Liber divinorum operum. Il ms. di Gent permette di ricostruire tutti i passaggi della composizione, dalle tavolette su cui Ildegarda scriveva, fino all'ultima revisione e alla suddivisione in capitula.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Collana ''I Meridiani - Classici dello Spirito''; seconda edizione, un mese dopo la prima, dicembre 2003 - Volume rilegato in similpelle azzurra editoriale con titolo e decorazioni in oro al dorso, acetato protettivo trasparente, custodia in cartoncino figurato, clxxii-1318 pagine con testo latino a fronte; 10 tavole a colori fuori testo. A cura di Marta Cristiani e Michela Pereira; con un saggio introduttivo di Marta Cristiani; traduzione di Michela Pereira. Indice consultabile nelle nostre immagini. Copia in condizioni eccellenti, poco o nulla frequentata, di un volume raro e ricercato -- Del 'Liber divinorum operum', ultima opera della trilogia profetica di Ildegarda di Bingen e sintesi definitiva del suo pensiero, si presenta qui la prima traduzione italiana. Essa è la prima traduzione integrale condotta sul testo dell'edizione critica, pubblicata nel 1996 a cura di Albert Derolez e Peter Dronke (vol. XCII del 'Corpus Christianorum, Continuatio Mediaevalis'), e riprodotto a fronte per gentile concessione dell'editore Brepols. Nel tradurre si sono tenuti presenti due aspetti: la stratificazione compositiva e il carattere profetico del Liber divinorum operum. Il ms. di Gent permette di ricostruire tutti i passaggi della composizione, dalle tavolette su cui Ildegarda scriveva, fino all'ultima revisione e alla suddivisione in capitula.</p>.

Immagini:

Il libro delle opere divine. Testo latino a fronte
Il libro delle opere divine. Testo latino a fronte
Il libro delle opere divine. Testo latino a fronte
Il libro delle opere divine. Testo latino a fronte

Dettagli

18 novembre 2003
CLXIX-1318 p., ill. , Rilegato
9788804509790

Conosci l'autore

Foto di Ildegarda di Bingen (santa)

Ildegarda di Bingen (santa)

1098, Bermersheim vor der Höhe (Renania-Palatinato)

Religiosa medievale tedesca, compì diversi viaggi in tutta Europa e intrattenne relazioni politico-religiose con imperatori, pontefici e teologi. Lascia una cospicua produzione di testi didascalico-teologici, scientifico-fisiologici e letterari, tra cui numerosi poemi e una commedia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it