"Un toccante racconto di amicizia e crescita personale, visto attraverso gli occhi di Christopher, l'amico di lunga data di Auggie. Con una narrazione profonda e emozionante, il libro cattura le sfide e le gioie dell'adolescenza, offrendo una prospettiva unica sulla diversità, l'amicizia e il sostegno reciproco. Un'opera che affascina e commuove, regalando al lettore una riflessione autentica sull'importanza di essere presenti per gli altri nei momenti di bisogno."
Il libro di Christopher. A Wonder story
Ma a cosa servono gli amici, se non a essere presenti nel momento del bisogno? Ancora una volta sarà Auggie a ricordarlo a Christopher e a noi lettori, con la forza di un personaggio straordinario e di una storia che non smette mai di emozionare. Dopo ''Il libro di Julian'' questo è il secondo della trilogia di racconti legati a ''Wonder''. Christopher e Auggie si conoscono da sempre. Nati nello stesso ospedale, da subito sono diventati migliori amici. In terza elementare, però, Christopher si è trasferito e ha perso un po' i contatti con Auggie. Adesso sono entrambi in prima media e Christopher non sta vivendo un momento felice: i genitori si stanno separando e sembra che tutto vada storto. Per questo, quando viene a sapere della morte di Daisy, la cagnetta di Auggie, non se la sente di chiamarlo. Non ha voglia di brutti pensieri. Ma a cosa sevono gli amici, se non a essere presenti nel momento del bisogno? Ancora una volta sarà Auggie a ricordarlo a Christopher e a noi lettori, con la forza di un personaggio straordinario e di una storia che non smette mai di emozionare. Dopo ''Il libro di Julian'' questo è il secondo della trilogia di racconti legati a ''Wonder''. Titolo originale: ''Pluto. A Wonder Story'' (2015). Età di lettura: da 11 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:13 gennaio 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mory_books 11 febbraio 2024Toccante, non vedo l'ora di acquistare gli altri libri della catena🤗
-
samueleLorenzo 25 dicembre 2023Il libro di Christopher
libro adatto anche ai ragazzi!
-
Martinacmpl 07 aprile 2022Ottimo!
Molto consigliato come lettura per ragazzi
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it