In questo libro il biochimico e scrittore fantascientifico più famoso del mondo ci descrive tutto, ma proprio tutto su quelle che sono state le scoperte e le invenzioni della fisica, dai greci ai giorni nostri, svelando molte curiosità e annedotti ai più sconosciuti. Si inizia parlando dell'universo fino ad arrivare alle particelle subatomiche, si descrive l'atmosfera terrestre, gli oceani e di come l'uomo abbia sfruttato risorse e conoscenze per creare invenzioni sempre più tecnologiche per la vita quotidiana. L'ultima parte è dedicata all'uso dell'energia nucleare ed ai reattori nucleari. Un libro per chi vuole sapere tutto sulla fisica e sui suoi retroscena per niente scontati.
Il libro di fisica
Isaac Asimov, illustre studioso e brillante divulgatore scientifico, ma anche grandissimo scrittore di science fiction, ha costruito questa volta una vera e propria «biografia delle scienze fisiche». Il presente volume, che nel mondo anglosassone è diventato una «bibbia della fisica», ci introduce, in forma semplice ma rigorosa, ai segreti dei quasar e dei buchi neri, dei quark e degli acceleratori di particelle, dell'intelligenza artificiale e delle fonti di energia, sia essa quella «sporca» sia quella «pulita». Un vero, completo manuale, ma anche un «romanzo» affascinante sia per il profano sia per l'uomo di scienza.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:7
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marco Arcangeli 10 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it