Libro mandalico
"Il libro è il frutto delle fatiche di uno studente. I testi contenuti sono: Bram Stoker's Dracula - Francis Ford Coppola; L'idillio dal Faust di Murnau; L'armata Brancaleone - un poema eroicomico; Il cibo degli dei e il proibito; Regia per il "Don Giovanni" di Molière; Josè Limón - Memorie interrotte; L'epica del Giappone antico sulle scene no e kabuki - il caso di Ataka e Kanjincho. Ho scelto di definire questo libro un saggio-romanzo. Perché, pur essendo essenzialmente una raccolta di saggi più o meno brevi, fu concepito fin dal suo inizio come un'opera unica, con uno stile di scrittura e una "narrazione" più prossimi al romanzo. La narrazione, cosi come ha preso forma in corso d'opera, mi ha suggerito una multidimensionale forma a mandala. Da qui la scelta del titolo. Chi inoltre vorrà avventurarsi nella sua lettura, potrà avere la sensazione dell'"ascolto polifonico" di un'opera che, per certi aspetti, fu anche vissuta".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it