Libro mastro
"Con "Libro mastro" si apre la seconda stagione della ricerca poetica di Maurizio Paganelli. Una stagione nuova, in cui la parte lirica cede il passo a una riflessione filosofica di ampio respiro e la stesura del verso si prosciuga diventando essenziale e assumendo un tono narrativo, tendenzialmente gnomico, che talvolta sorprende... preme sottolineare la forza versatile della poesia di Paganelli, fatta di strappi e possibilità, eppure così incisiva, toccante... Ciò che salva, in ultima analisi, è la possibilità della parola di farsi verbo, dichiarare. Maurizio lo sa. E consegna al lettore se stesso e la sua potenza espressiva che oggi risulta essere tra le più efficaci del panorama della poesia contemporanea". (Dalla prefazione di Ivan Fedeli)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:15 novembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it