Libro per le sculture di Arnaldo Pomodoro - Francesco Leonetti - copertina
Libro per le sculture di Arnaldo Pomodoro - Francesco Leonetti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Libro per le sculture di Arnaldo Pomodoro
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
50,00 €
50,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Un libro per conoscere il pensiero di Pomodoro attraverso la lunga intervista di Francesco Leonetti. Un libro per vedere l'opera di Pomodoro fotografata e interpretata da Ugo Mulas, divisa tra disegni e progetti: il periodo della "scrittura culturale", della sperimentazione sui materiali per approdare infine alla tridimensionalità delle colonne e delle sfere degli Anni Settanta cui si lega la sovradimensionalità che trova collocazione in piazze e giardini di tutto il mondo. Un libro per un confronto tra Guido Ballo, Alberto Boatto e Gillo Dorfles, intervistati dallo stesso Leonetti. Presentazione di Sam Hunter.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

236 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2560339066200

Conosci l'autore

Foto di Francesco Leonetti

Francesco Leonetti

(Cosenza 1924) scrittore e critico italiano. Nel 1955 ha fondato, con R. Roversi e P.P. Pasolini, la rivista «Officina»; è stato condirettore di «Alfabeta», ha insegnato estetica all’Accademia di Brera di Milano. Ha pubblicato libri di versi (La cantica, 1959; In uno scacco, 1979) e opere tra narrativa e saggistica (Fumo, fuoco e dispetto, 1956; Conoscenza per errore, 1961; L’incompleto, 1964; Tappeto volante, 1967; Irati e sereni, 1974; Campo di battaglia, 1981), in cui ha fornito stimolanti analisi del complesso rapporto letteratura-politica e ha inteso restituire, a livello espressivo, lo scindersi e l’automatizzarsi della coscienza nella società contemporanea. Tra le opere successive: Palla di Filo (1986), il poemetto Cose del cielo (1989), L’arte lunga (1992), Le scritte sconfinate (1994),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it