Non so neanche io perché abbia perso tempo a leggere questo inutile libro. Essendo uno Sherlockiano sono stato tratto in inganno dalla trama, infatti del Detective vittoriano solo qualche accenno, un libro dilettantistico, privo di rapporti fra i ragionamenti e le deduzioni, solo tanta wikipedia sbattuta a riempire pagine. Noioso, di lenta lettura per un finale da film americano di serie B con tanto di rapporto sessuale a chiusura... Una veste editoriale orribile ed elementare. Non vale neanche i 3 euro che ho speso comprandolo usato.
Londra, 2012. Una serie di delitti efferati sta insanguinando le strade della capitale inglese, strani crimini che ricordano troppo da vicino quelli commessi più di un secolo prima. Il giornalista americano Jake Fleming decide di indagare, alla ricerca di un nesso tra gli episodi del passato e quelli di oggi. Solo che ora le vittime non sono prostitute, bensì stimate insegnanti proprio come la sua fidanzata, la professoressa di letteratura inglese Diana Parker. Ma Fleming scoprirà alcune coincidenze inquietanti: Jack lo Squartatore commise tutti i suoi crimini nel 1888, un anno dopo la comparsa del personaggio di Sherlock Holmes. È solo una coincidenza che il serial killer eviscerasse le sue vittime e che Conan Doyle fosse un dottore? E chi si nasconde dietro quei nuovi, atroci delitti? Scavando in antiche leggende e in controversi racconti, Fleming dovrà venire a capo di una doppia serie di misteri, che sembrano infittirsi sempre di più e collegare storie e personaggi insospettabili, prima che Londra divenga preda di una forza brutale e oscura.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Duccio BUDASSI 22 gennaio 2018
-
Flora Ruggiero 19 maggio 2016
La storia è abbastanza intrigante anche se il finale non dà risposta alla domanda principale, cioè cosa c'entra Sherlock Holmes? Tutto il libro ruota attorno alle figure di Sir Arthur Conan Doyle e Jack lo Squartatore, di Holmes si trova solo qualche citazione qua e là. I primi 12 capitoli sono lentissimi e pesanti ho fatto davvero fatica a proseguire la lettura, poi finalmente il protagonista inizia le indagini e quindi si scoprono fatti e curiosità molto interessanti, peccato che molte di queste supposizioni non siano fondate sulla realtà.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it