Il romanzo è la storia di Antonio Cicerino, professore di italiano in provincia, vedovo, che viene trasferito dall'istituto tecnico per geometri di Roccasecca al liceo Colonna nel quartiere elegante di Roma. È un nuovo inizio. Insegnerà in uno storico liceo romano e per Elena, sua figlia, significherà l'opportunità di frequentare quella scuola prestigiosa. E così, Antonio ed Elena partono alla volta della città eterna. Qui è tutto diverso. Anche la nuova scuola, dove i ragazzi sono figli di avvocati e ministri, e un supplente che arriva dalla provincia sembra un alieno. E dove Elena parla poco per non far sentire l'accento. Ma quest'avventura riserva sorprese inaspettate. Antonio cercherà di cambiare la mentalità dei suoi ragazzi e riuscirà a conquistare anche l'apparentemente indomabile Claudio. Elena si batterà contro le difficoltà di adattamento, e quando incontrerà Daniele, un diciassettenne dall'anima rock, capirà che gli amici della provincia, in fondo, non le mancano poi tanto. I ragazzi che si aprono alla vita, un professore che ha voglia di ricominciare, e una ragazza di provincia che osserva e si scontra con un mondo nuovo.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: I liceali. Diario della II A Autore: Elena e Daniele Editore: Mondadori Anno: 2009 Più che buone, macchie sparse, scritta di penna nell'occhiello
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it