Life Eternal
Mayhem, i pionieri norvegesi del BLACK METAL responsabili del rinvigorimento di una scena globale accanto a creatori come Venom, Celtic Frost & Bathory, formatisi nel 1984, e con una lunga storia di tragedie, intrighi e infamie sono diventati vere e proprie venerate leggende del genere. Dopo l’uscita del primo lavoro “Deathcrush” (1987), il chitarrista e leader Euronymous ed il batterista Hellhammer cominciarono a lavorare ai brani del primo full length album, con l’aiuto Attila Cishar alla voce, Blackthorn ai testi e Count Grishnackh (Burzum) al basso. Anche se le canzoni sarebbero poi apparse su "De Mysteriis Dom Sathanas", "Life Eternal" rivela come il primo album completo dei MayheM sia diventato un pilastro fondamentale del BLACK METAL. Questo CD contiene cinque rough mix che sono stati registrati con il chitarrista originale Øystein "Euronymous" Aarseth e dove Attila Csihar canta parti vocali diverse da quelle definitive, soprattutto in "Pagan Fears", che in qualche modo suona ancora più malvagia della versione finale. E anche se alla fine è stata tagliata, la batteria martellante che apre questa versione di "Funeral Fog" è vintage Hellhammer. “Life Eternal" è un manufatto selvaggio della più folle band BLACK METAL di tutti i tempi!
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it