Un altro disco stupendo per i DGM che non ne sbagliano uno! Prog metal di altissimo livello. Da avere
Life
DGM sono i maestri italiani del PROGRESSIVE METAL apprezzati e rispettati a livello internazionale. "Life", nuovo ed undicesimo album del gruppo, è il culmine di due anni di lavoro in cui il leader della band, Simone Mularoni, ha scritto una grande quantità di materiale musicale e "Life" è il primo sguardo a questo periodo di creatività. Le canzoni mostrano chiaramente il desiderio di spingere la band oltre ogni precedente confine e di costruire una propria identità e un proprio approccio personale. Tutti gli elementi caratteristici del sound dei DGM si ritrovano in questo nuovo album con ritornelli travolgenti, passaggi tecnici, fretwork al fulmicotone, grandi voci e transizioni roboanti, ma la cura e la dedizione al songwriting emergono in canzoni fenomenali che racchiudono con cura tutto ciò che va dal PROGRESSIVE METAL più pesante a un suono HARD ROCK più classico. L'esecuzione è impeccabile come al solito e le melodie sono perfettamente intrecciate alle chitarre assassine, alle tastiere epiche e alla batteria martellante. La formazione è più affiatata e coesa che mai, ma una menzione speciale va, oltre alla chitarra di Mularoni, al cantante Mark Basile che domina il materiale musicale come un timoniere in una notte di tempesta. Semplicemente eccezionale!
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paola 12 gennaio 2025Stupendo
-
il biondo® 07 gennaio 2025Orgoglio italiano
I DGM sono forse la più famosa band progressive metal italiana. Life è il loro undicesimo album in studio. La produzione è cristallina e tutto è esaltato ai massimi livelli. Segnalo il brano in apertura "Unravel The Sorrow" che travolge completamente l'ascoltatore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it