Il britannico Tim Blake si è avvicinato alla musica elettronica con i Gong, con cui ha potuto esplorare il suono del sintetizzatore ed è iniziata la sua fama di maestro della musica elettronica d’ambiente. Nel tempo ha collaborato con artisti internazionali tra cui il francese Patrice Warrener, con cui ha formato i Crystal machine (1975-1979), pionieri dell’uso dei laser e dei sintetizzatori in un contesto live. Si è poi presentato sia come solista sia in gruppo con gli Hawkwind, con cui ha realizzato “Lighthouse” e “New Jerusalem”. Lascia però passare 9 anni da “Magick” (1991) prima di tornare in studio, questa volta con la sua etichetta, e regalare al pubblico “The Tide of the Century”, seguito nel 2002 da “Caldea Music II”, che lo vede tornare alle sue origini puramente strumentali in modo da dare un equivalente moderno dell’album “Crystal Machine”. Nel 2007 torna con gli Hawkwind, ma nel 2012 registra il suo ultimo disco solista, “Noggi Tar”. Questa e molto altro è la carriera di Tim Blake, che Esoteric Recordings - inglese come lui - ha deciso di celebrare con “Lighthouse; An Anthology”. Nella raccolta, oltre ai brani che più hanno rappresentato il suo passato, è anche compreso il DVD del live di aprile 197979, dove ha eseguito ‘Generator (Laser Beam)’, ‘Passage pour la Cité des Révélations’, ‘Lighthouse’ e ‘New Jerusalem’ in diretta per la televisione francese.
Venditore:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it