Nelle "Lettere", composte nel 1795, Schiller si avvicina alla filosofia dell'umanità elaborata da Herder e da Goethe negli ultimi decenni del Settecento. Nel contempo, cerca un approfondimento all'etica kantiana della "Critica del giudizio" e in particolare al concetto di "libero giuoco" delle facoltà, che per Kant è alla base del sentimento estetico e che per Schiller può diventare principio di una "educazione estetica" non soltanto individuale, ma storica. Testo tedesco a fronte.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it