il libro più coinvolgente, autentico e bel scritto che io abbia mai letto
Limitless. Senza morale. Vol. 1
Sky e Trevor, i Miller e i Raiders. Lo scontro più temuto del Bronx tra vecchi rancori e amori perduti perché siamo tutti il cattivo nella storia di qualcuno.
«Dite che si riuniranno, ora che lui è tornato?» «Speriamo di no. Altrimenti è la fine. Per tutti.»
È il primo giorno dell'ultimo anno di liceo alla San Moris e Sky Miller non vede l'ora di realizzare il suo sogno di scappare da New York, lontano da quel palazzo fatiscente del Bronx in cui è cresciuta. La vita, con lei e i suoi fratelli, Jake, Dean e Will, non è stata clemente: abbandonati dai genitori quando erano ancora piccoli, hanno dovuto rimboccarsi le maniche. Le cose si complicano quando tra i corridoi della scuola Sky rincontra Trevor De Marco. Sono passati cinque anni dall'ultima volta che l'ha visto, il giorno in cui è stato arrestato per l'assassinio del padre, Bruno De Marco, all'epoca l'uomo più temuto del quartiere, che aveva reso la vita del figlio un incubo. I fratelli Miller conoscono Trevor da quando sono bambini, sanno che quel gesto estremo è stato per difesa personale, ma nessuno ha creduto a loro e la chiamata di Sky alla polizia è costata al ragazzo il carcere. E forse ha compromesso per sempre il loro rapporto. Trevor, bello da togliere il fiato, non è cambiato in questi anni e non ha intenzione di perdonare la ragazza. Con l'appoggio dei Raiders, ora di nuovo al completo, i Miller non avranno vita facile. Ma quando arriverà un nemico comune, i fratelli Lacroix, forse per loro ci sarà una nuova occasione per riconciliarsi...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
marti 17 giugno 2025
-
la.libreria.di_sol 16 giugno 2025STUPENDO
La cosa bella di questo libro, secondo me, è la varietà dei diversi pov all’interno, dove ogni personaggio racconta la sua storia. Così il lettore può ritrovarsi in qualcuna di esse, sentirsi meno solo e compreso. Il rapporto che hanno i personaggi è stupendo, perché racconta di ragazzi con stili di vita diversi, spesso in situazioni molto difficili, ma che, nonostante tutto, restano uniti da un legame di amicizia e fratellanza. I miei preferiti, anche se potrebbe sembrare banale, sono Sky e Trevor e li ho AMATI. Mi piace troppo il loro rapporto che hanno fin da piccolo che poi purtroppo per uno sbaglio si va ad aggravare e si separano ma non riusciranno mai comunque a stare lontani (TREVOR SEI UN SOTTONE) perché, anche se si odiano inconsapevolmente, con i gesti dimostrano comunque quanto tengano l’uno all’altro. L’altra coppia che amo ugualmente ma che in questo primo volume hanno poche scene sono Angel e Kai, fidatevi che questi due insieme fanno faville e sono stupendi. Il mio personaggio preferito è sicuramente Sky, perché, per quanto siamo totalmente diverse, alcune caratteristiche caratteriali ci accomunano: la sua forza e determinazione nell’andare avanti con l’obiettivo di tenere unita la sua famiglia, e impegnarsi al massimo per avere un futuro migliore fuori dall’ambiente ostile in cui è cresciuta, spesso mettendo il prossimo che ha bisogno di aiuto davanti a sé, trascurando ciò che vuole veramente. Ma pian piano lo capirà che non deve mettere nessuno davanti a ciò che desidera fare e che deve pensare anche un po’ a se stessa. Questo, tra l’altro, lo sto imparando anch’io. Non vi preoccupate per la lunghezza. Da quando leggerete la prima pagina, entrerete in una grande famiglia. Le pagine scorreranno velocemente, e non ve ne accorgerete, grazie ai colpi di scena e alle dinamiche che si svilupperanno.
-
gioo 11 giugno 2025bellissimo.
nonostante le 700 e passa pagine l’ho letto in due giorni ed è diventato il mio libro preferito, leggetelo che non ve ne pentirete!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it