Il racconto non perde mai un colpo. La versatilità dei personaggi e il modo in cui raccontano la loro storia rende tutto più vivace e mai banale. Più di 600 pagine e non una in cui ci si annoia.
Lincoln Highway
In un giorno di giugno del 1954, Emmett Watson torna a casa. Il direttore della prigione lo ha accompagnato in macchina, in un viaggio di tre ore, dal Kansas al Nebraska, da Salina a Morgen. Dopo più di un anno trascorso a scontare una pena che pesa soprattutto sul suo cuore, Emmett non vede l’ora di impacchettare le sue cose e quelle di Billy, il fratello di otto anni, e filarsela in Texas con la Studebaker azzurra del ’48 che lo aspetta nel fienile. Sua madre è andata via da un pezzo, suo padre è morto, e quel che resta della fattoria è ormai una faccenda degli strozzini della banca. Per rifarsi una vita non resta che il Texas. Il problema, però, è che Billy ha appreso come andare alla ventura dalla sua bibbia personale, Il compendio degli eroi, degli avventurieri e degli altri intrepidi viaggiatori del professor Abacus Abernathe, e ha perciò concepito tutt’altra meta: prendere la Lincoln Highway, la prima strada a percorrere l’America da una parte all’altra, e procedere verso San Francisco, per arrivare giusto il quattro di luglio, giorno in cui è misteriosamente certo di incontrare sua madre. Ma il direttore della prigione, ignaro, insieme a Emmett ha trasportato altri passeggeri...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Enrico 06 dicembre 2024Una continua sorpresa
-
Silvia72 09 luglio 2022Assolutamente da non perdere
Scritto benissimo. Mi ha fatto sorridere, commuovere. I personaggi sono ben delineati ed il finale mi ha sorpreso. Dopo questo libro ho letto dello stesso scrittore anche "un gentiluomo a Mosca" e "la buona società". Li consiglio entrambi
-
Dolores Mambelli 29 giugno 2022Gran bella scoperta questo Towles !
Un'atmosfera inusuale aleggia in questo romanzo ; originale , ironico, sentimentale, drammatico . Una storia che a tratti potrebbe pure sfiorare la favola con personaggi così al limite che solo la bravura dell'autore riesce a contenere , rendendoli davvero credibili. Dialoghi strepitosi su cui ci si ritrova a riflettere della semplice inattaccabile logica , quasi stupiti di non averci mai pensato prima.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it