La linea del pudore
Loredana Greco, giovane veterinaria e fervida ambientalista, una mattina viene trovata strangolata nel letto. A trovarla è la donna che la ospita, Rossana Loglisci. Non ci sono segni di effrazione e i sospetti cadono su Gianvito Amoruso, marito della Loglisci e uomo dal passato torbido: all'ora presunta del delitto nella villa c'erano solo lui e la vittima. La moglie era rientrata molto più tardi, dopo una partita a carte a casa di un magistrato che testimonia di averla riaccompagnata alle tre del mattino. Il commissario Lamparelli, in contrasto con la procura, dubita della colpevolezza di Amoruso. Pensa che il movente riguardi la battaglia ambientalista della Greco contro un grosso affare di speculazione turistica messo su da un equivoco prestanome privo di scrupoli. Un altro brutale omicidio conferma i suoi sospetti. Con l'aiuto del fido ispettore Cascella indaga a rischio della propria vita e oltre all'insospettabile assassino di Loredana scopre anche l'esistenza di una potente consorteria tra mafiosi, imprenditori, professionisti, politici, giudici e pubblici funzionari, le cui trame avvolgono come una ragnatela l'intera provincia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it