Lineamenti sul contratto di sponsorizzazione dei beni culturali
La sponsorizzazione dei beni culturali rappresenta certamente una delle nuove frontiere della valorizzazione del pubblico patrimonio storicoartistico in senso ampio. Essa, dunque, ben si innesta nella filiera normativa di tutela apprestata dall'ordinamento giuridico a partire dall'articolo 9 della Carta Costituzionale sino all'articolo 120 del Codice dei Beni Culturali. Nondimeno la sua applicazione attua appieno il principio di sussidiarietà orizzontale, predicato dall'articolo 118 della stessa Costituzione. Il presente testo si propone di illustrare i lineamenti esplicativi, altresì analizzando - anche alla luce degli approdi dottrinari e degli arresti giurisprudenziali più significativi - le caratteristiche del contratto di sponsorizzazione in generale e fornendo alcuni importanti schemi formulari.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:10 maggio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it