Lingosphere - CD Audio di Lingomania
Lingosphere - CD Audio di Lingomania
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Lingosphere
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
21,61 €
21,61 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Nella storia del jazz nazionale, Lingomania si affermò come la band di riferimento degli anni Ottanta, come il Perigeo nei Settanta. Anche se musicalmente diversi, entrambi i gruppi riuscirono a elaborare i fermenti crossover delle rispettive epoche in uno stile personale, nell'intento di superare la mera cerchia degli appassionati di jazz attraverso l'idea, mutuata dal rock, di unire le convergenze creative di cinque eccellenti musicisti in un progetto comune e originale. Riunitisi nel 2016 a trent'anni dal loro esordio discografico - nel 1986 Riverberi, uscito per la Gala di Luciano Linzi, segnò una svolta nell'allora corrente produzione nazionale - i protagonisti di quella prima stagione, con l'aggiunta di Giovanni Falzone, hanno deciso di rimettersi in cammino e rinverdire i fasti di un nome prestigioso e di un'esperienza a cui tutti loro sono molto legati. Passate le celebrazioni, Lingomania licenzia oggi Lingosphere, un nuovo lavoro discografico che rappresenta l'anello di congiunzione ideale fra presente e passato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
22 settembre 2017
8031510001746

Valutazioni e recensioni

  • A più di trent'anni dall'esordio arriva la riunion di Lingomania, quintetto fusion degli anni ottanta. Il nuovo album rappresenta un ponte tra passato e presente e contiene in prevalenza brani recenti. Procedendo nell'ascolto si percepisce una propensione verso un modern mainstream maturo, dove sono i fiati a dominare e dove il jazz ha la meglio sul rock e sulla fusion dei dischi passati. Lavoro intelligente e non incline alla nostalgia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it