Linguaggio e filosofia in Vives. L'organizzazione del sapere nel «De disciplinis» (1531)
Il «De disciplinis», nei due suoi aspetti complementari di critica del sapere tradizionale e di rinnovamento dei suoi fondamenti, è uno dei testi chiave del Rinascimento europeo, nel quale si fondono in maniera originale critiche severe al sapere scolastico tradizionale, metodologie umanistiche di ricerca, proposte educative e pedagogiche inserite nella salda cornice di valori etici e religiosi, che fanno di Vives uno dei tipici rappresentanti dell’umanesimo cristiano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1991
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it