Il linguaggio segreto dei fiori - Vanessa Diffenbaugh - copertina
Il linguaggio segreto dei fiori - Vanessa Diffenbaugh - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 116 liste dei desideri
Il linguaggio segreto dei fiori
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Victoria ha paura del contatto fisico. Ha paura delle parole, le sue e quelle degli altri. Soprattutto, ha paura di amare e lasciarsi amare. C'è solo un posto in cui tutte le sue paure sfumano nel silenzio e nella pace: è il suo giardino segreto nel parco pubblico di Portero Hill, a San Francisco. I fiori, che ha piantato lei stessa in questo angolo sconosciuto della città, sono la sua casa. Il suo rifugio. La sua voce. È attraverso il loro linguaggio che Victoria comunica le sue emozioni più profonde. La lavanda per la diffidenza, il cardo per la misantropia, la rosa bianca per la solitudine. Perché Victoria non ha avuto una vita facile. Abbandonata in culla, ha passato l'infanzia saltando da una famiglia adottiva a un'altra. Fino all'incontro, drammatico e sconvolgente, con Elizabeth, l'unica vera madre che abbia mai avuto, la donna che le ha insegnato il linguaggio segreto dei fiori. E adesso, è proprio grazie a questo magico dono che Victoria ha preso in mano la sua vita: ha diciotto anni ormai, e lavora come fioraia. I suoi fiori sono tra i più richiesti della città, regalano la felicità e curano l'anima. Ma Victoria non ha ancora trovato il fiore in grado di rimarginare la sua ferita. Perché il suo cuore si porta dietro una colpa segreta. L'unico capace di estirparla è Grant, un ragazzo misterioso che sembra sapere tutto di lei. Solo lui può levare quel peso dal cuore di Victoria, come spine strappate a uno stelo. Solo lui può prendersi cura delle sue radici invisibili.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Il cofanetto (se previsto) può presentare modeste tracce d'uso, piccole lesioni, fioriture e macchie non invasive. Sovraccoperta con modeste tracce d'uso. Può presentare piccole mancanze, leggere bruniture, rade fioriture o macchiette. Copertina con modeste tracce d'uso. Può presentare minime mancanze, qualche rada fioritura o macchietta, leggere bruniture o piccole pieghe. Dorso in buone condizioni. Può presentare un fisiologico stress da lettura, piccole mancanze e segni di cedevolezza in prossimità delle cerniere. Tagli moderatamente bruniti; possono presentare fioriture rade. L'interno può presentare modeste tracce d'uso, segni a matita, timbro o firma di appartenenza. Le pagine possono presentare minime gualciture, fioriture non invasive e leggere bruniture. Per Maggiori informazioni o foto non esitate a contattarci. 9788811682691 Buono (Good) .

Immagini:

Il linguaggio segreto dei fiori

Dettagli

Tascabile
368 p., Rilegato
The language of flowers
9788811682691

Valutazioni e recensioni

  • La_Vale
    Emozionante

    Ho letto questo libro qualche anno fa. Mi sono emozionata, dico solo questo. Lo consiglio? Si

  • Brunette_reader
    Un romanzo di grande intensità

    L' autrice ha scritto un romanzo di grande intensità, commovente e difficile da dimenticare. Personalmente l’ho letto nel 2012 e lo rileggerei altre mille volte. Victoria è la protagonista del romanzo, una ragazza abbandonata ancora in fasce e che nel corso degli anni viene spostata di casa in casa senza trovare mai una vera famiglia. Nel libro vengono descritti i tratti di vita passati e presente di Victoria nelle case famiglia e soprattutto presso l’assistente sociale che si occupa del suo caso. Raggiunti i 18 anni di età, sempre più solitaria, trova rifugio nel suo giardino segreto. Attraverso il linguaggio dei fiori Victoria riesce a comunicare le sue emozioni, ogni pianta ha un significato diverso. L’unica nota positiva della sua vita è l’incontro con Elizabeth, l’unica vera madre che abbia mai avuto, la donna che le ha insegnato il linguaggio segreto dei fiori. È così che la protagonista de “Il linguaggio segreto dei fiori” scopre il mondo reale, trova un lavoro come fioraia e inizia a curare l’anima delle persone attraverso i fiori. Sembra che però neanche i fiori riescano a salvarla da quel peso che si porta addosso, nessun fiore riesce a rimarginare le sue ferite e sarà Grant ad avere un ruolo fondamentale in questo suo percorso, un ragazzo misterioso che pare sapere tutto di lei. I petali dei ori sono così piccoli che sono quasi nascosti dai lunghi stami. «Nascosti», ripetei. «Nascondiglio uguale segreto. Stame uguale amore.» Arrossii mentre lo dicevo, ma non distolsi lo sguardo. E nemmeno Grant.

  • Un romanzo che racconta con dolcezza la storia di una bambina, una come tante, resa schiva e insensibile dalle dolorose circostanze della vita. Un mix di emozioni contrastanti e di "nuove scoperte" che si susseguono di capitolo in capitolo rendendo la storia interessante, avvincente, dolorosa e vissuta. Molto forte il modo in cui vengono descritte alcune scene delicate della vita della protagonista, che la rendono immediatamente cara al lettore, seppur il carattere che la contraddistingue la "incornici" come una ragazza fredda ed incapace di provare alcun tipo di affetto. Ho apprezzato molto lo stile dell'autrice (puro, semplice, scorrevole ma soprattutto diretto) ma anche il modo nel quale vengono suddivisi i capitoli (si alternano tra presente e passato rendendo la lettura coinvolgente). Interessanti, inoltre, gli spunti che si possono trarre dal dizionario dei fiori che si trova alla fine del libro, oltre che dal romanzo in sè, soprattutto per una persona non amante dei fiori (come me). Lettura consigliata, una bella storia che alla fine mi ha anche commossa, quindi credo che l'autrice sia riuscita nel suo intento.

Conosci l'autore

Foto di Vanessa Diffenbaugh

Vanessa Diffenbaugh

1978, San Francisco

Vanessa Diffenbaugh si è laureata a Stanford in Scrittura Creativa e in Educazione Artistica. Ha lavorato a lungo e lavora tutt'oggì in associazioni no-profit aiutando e accogliendo giovani 'a rischio', senzatetto e bambini in affido. Lei e il marito sono genitori biologici di due bambini di 2 e 3 anni, Gracida e Miles — mentre loro dormivano lei ha scritto il libro — ma hanno anche in affido il giovane Trevon Lyle. Vanessa inoltre gestisce una rubrica mensile sull'educazione dei figli nel giornale locale di Sacramento.Il linguaggio segreto dei fiori (Garzanti 2011) è il suo primo romanzo. È un fenomeno editoriale quasi senza precedenti. Conteso da tutti gli editori del mondo, è stato venduto in trenta paesi, dopo aste agguerrite e cifre record....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it