sono alle prime armi e mi sono trovata e mi sto trovando benissimo con questo manuale, è completo e chiaro, lo consiglio assolutamente!
Il linguaggio segreto dei tarocchi. Simbolismo e interpretazione degli arcani maggiori e minori
Una guida per scoprire gli Arcani e i loro significati, per dare una risposta ai nostri interrogativi più intimi ed entrare in comunicazione con la nostra parte più profonda
Tutte le grandi civiltà del passato hanno adottato sistemi divinatori basati sull'interpretazione di simboli. Tra questi, i Tarocchi, la cui nobile tradizione si è tramandata dal Medioevo ai giorni nostri. Elementi di un linguaggio che con la sua ricchezza simbolica, nelle sue molteplici combinazioni, consente di sondare la parte più profonda dell'essere umano, i Tarocchi ci fanno affacciare nel futuro con le sue innumerevoli e vertiginose possibilità. I Tarocchi non sono altro che un linguaggio simbolico, di cui ogni carta è una parola, che estratta in un certo momento e in associazione con le altre va a costituire una combinazione, una frase che, opportunatamente interpretata, consente di perforare il diaframma altrimenti proibito del futuro. All'interno: "La cartomanzia e gli Arcani: la previsione, come mescolare il mazzo, il consulto"; "Gli Arcani maggiori"; "Gli Arcani minori seme per seme"; "I giochi divinatori: con gli Arcani maggiori, con gli Arcani minori, con il mazzo completo".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lilgiulsea 03 gennaio 2025manuale perfetto!
-
ALESSANDRO SIGNORINO 11 dicembre 2019
FINALMENTE UNO DEI POCHI LIBRI CHE SI TROVANO IN COMMERCIO PER IMPARARE COME SI DEVE, SIA AL DIRITTO CHE AL ROVESCIO, I 78 ARCANI. L'AURA NON SI FERMA SOLTANTO AL SIGNIFICATO DIVINATORIO DI OGNI SINGOLA LAMA, MA VA OLTRE SPAZIANDO CON LE COMBINAZIONI CON ALTRI ARCANI, DANDO I MESI E I GIORNI DI PREVISIONE INERENTE AD OGNI TAROCCO. MI E' PIACIUTO TANTISSIMO. LO CONSIGLIO VIVAMENTE PER CHI VUOLE ADDENTRARSI NELL'ARTE DELLA CARTOMANZIA. ALESSANDRO, GENOVA
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it