Bhe che dire ... un bel libro interessante!!
Il linguaggio segreto del corpo. La comunicazione non verbale
Giocherellare in continuazione con l'anello mentre qualcuno ci parla, allontanare un invisibile granello di polvere dalla giacca prima di rispondere a una domanda, accarezzarsi il mento in attesa di prendere una decisione. .. Sono tanti i gesti che spesso compiamo senza rendercene conto, eppure ognuno di essi ha un significato preciso e rivela spesso qualcosa di importante. Le parole possono ingannare; il corpo, però, non sa mentire. Parla una lingua che da voce alle emozioni più profonde e più vere. Esprime quello che le parole non sanno o non vogliono dire. Diventa allora importante imparare a cogliere e interpretare il modo in cui una persona ci stringe la mano, si siede di fronte a noi o capire perché continua a toccarsi il volto mentre ci parla. I suoi gesti possono rivelarci se dietro all'adesione a una nostra proposta si cela una sincera approvazione, un disagio più o meno profondo oppure se il nostro interlocutore ci sta spudoratamente mentendo. Ma non solo. Conoscere il linguaggio segreto del corpo significa anche imparare a conoscere meglio noi stessi, scoprire quando ricorriamo ad atteggiamenti di chiusura o riusciamo a esprimere sicurezza e decisione. E può aiutarci a trovare strumenti e modi per rendere la nostra comunicazione più vera ed efficace.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ruggiero maffione 02 settembre 2012
-
LUCA ALGOZINO 26 dicembre 2010
Inutile nasconderlo, a volte pagheremmo qualunque cifra pur di sapere cosa ha davvero in mente la persona con la quale stiamo parlando in ufficio o quella che è seduta di fronte a noi in una sala d'attesa e, perchè no, la ragazza o il ragazzo che ha attirato la nostra attenzione ad una festa.. In famiglia come sul lavoro, quante occasioni abbiamo sprecato perchè non abbiamo capito cosa aveva in mente il nostro interlocutore? Beh, sembrerà strano, ma la causa più frequente dei fraintendimenti sembra essere dovuta all'aver prestato troppa attenzione a ciò che gli altri comunicano attraverso le parole, trascurando i segnali contrastanti che il loro corpo invia contemporaneamente. Questo libro, lucido come un manuale, svela i segreti del linguaggio del corpo umano; un linguaggio internazionale che è in grado di mettere a nudo le senzazioni più profonde di un individuo. Il lettore imparerà, dunque, non solo ad individuare le discrepanze tra le posizioni affermate oralmente e quelle rivelate dalla postura e dai movimente di chi gli sta parlando: esso inizierà a comprendere meglio anche se stesso: rivedrà se stesso e le persone che lo circondano sotto una nuova ottica ed amplierà la propria capacità di comunicazione. Tanti i disegni esplicativi e molte le sfaccettature che accompagnano in modo semplice ed efficace gli argomenti trattati. Il libro è scritto in modo discorsivo ed è adatto proprio a tutti; visti gli argomenti, si presta persino ad essere riletto in compagnia.
-
MATTEO COLANGELI 21 settembre 2010
ottimo libro, facile e dettagliato, con il quale si riesce a capire meglio sia se stessi sia gli altri tramite il linguaggio non verbale, il linguaggio del corpo. lo consiglio a tutti!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it