Un'ottima guida per guidarci a vestire in modo fashion
Il linguaggio segreto della moda. L'abito giusto può cambiarti la vita
Cosa racconta di noi il nostro abito preferito? Ci rappresenta appieno? Sarà proprio vero che "non fa il monaco"? E che ruolo giocano gli altri nella definizione dello stile personale?
Se da un lato c'è il contesto da considerare, dall'altro ci siamo noi, con il nostro carattere e la nostra personalità: destreggiarsi fra trend, idoli e messaggi pubblicitari può sembrare difficile, ma amare la moda, e soprattutto sentirla nostra alleata, è possibile. Esiste un affascinante mondo tutto da scoprire, fatto di abbinamenti, colori, accessori, textures e tessuti che raccontano di noi più di quanto pensiamo, contribuendo a creare quella fondamentale prima impressione che potrebbe cambiarci la vita. Perché gli abiti segretamente parlano, e questo libro ti insegna ad ascoltarli. E, allora, come facciamo a mostrarci con autenticità, senza temere il giudizio altrui, comprendendo il significato nascosto dei nostri vestiti? Attraverso la sua storia e quella di ventidue figure iconiche, Ida Galati ci svela gli undici stili che hanno segnato il passato e il presente della moda aiutandoci anche, e soprattutto, a trovare il nostro. Questo libro è un viaggio fuori e dentro di noi, per non sentirci mai più nei panni di qualcun altro, o per entrarci solo quando ne abbiamo voglia oppure bisogno: ma sempre consapevolmente. Per sentirci libere, coraggiose e, finalmente, bellissime. «Pur non essendone pienamente coscienti, noi siamo già attratti dalle cose giuste. Dobbiamo solo avere il coraggio di assecondare quell'attrazione: perché quei colpi di fulmine, una volta indossati, come per magia parleranno esattamente di noi, e ci faranno sentire bene. Da soli e in mezzo agli altri».
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LaContessa 09 gennaio 2025Moda Moda Moda
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it