Libro Linguistica, semiotica, storia della cultura Boris A. Uspenskij
Libro Linguistica, semiotica, storia della cultura Boris A. Uspenskij
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Russia
Linguistica, semiotica, storia della cultura
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume si apre ricordando la nascita della scuola semiotica di Tartu, in cui viene sottolineato l'apporto che ad essa fu dato dalla teoria linguistica. Dopo un saggio teorico sulla similarità strutturale delle diverse forme d'arte e uno sulla struttura del testo artistico, l'autore affronta il linguaggio delle icone russe. Due altri saggi applicano invece strumenti semiotici ad aspetti della storia della lingua russa antica, in un caso studiando l'atteggiamento verso la grammatica e la retorica dell'antica Rus' e nell'altro la ricezione del russo e dello slavo ecclesiastico. Gli ultimi due saggi affrontano alcuni problemi di tipologia linguistica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1996
XX-294 p.
9788815056252

Conosci l'autore

Foto di Boris A. Uspenskij

Boris A. Uspenskij

1937, Mosca

Boris A. Uspenskij è un linguista e slavista Russo. Ha allargato il campo della semiotica della cultura verso ricerche pionieristiche, tra cui gli studi sulle icone russe.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it