Lipstick traces. Storia segreta del XX secolo
Nel 1976 esce «Anarchy in the UK» dei Sex Pistols, un brano che cambierà per sempre la storia della musica pop. Ricercando le origini del punk, Marcus conduce il lettore in un viaggio alla scoperta di immagini, suoni e parole capaci di spiegare la potenza evocativa e rivoluzionaria dell’arte.
«Lipstick traces ha l’energia di molte ossessioni, e insidia con intensità le giovani menti, facendoci entrare nel clima acceso e drogato dei dibattiti intellettuali dei college degli anni Settanta. È destinato, in altre parole, a essere un cult assoluto.» - New York Times
Sono le avanguardie che hanno cambiato la storia dell’umanità: dal movimento medievale del Libero Spirito alle rivolte nell’Inghilterra del ’600, dalla nascita del movimento Dada alla fondazione dell’Internazionale situazionista di Guy Debord, fino al Maggio francese. Lipstick traces è un libro acuto e ben documentato, che esplora la contemporaneità attraverso la storia dell’arte, della musica e della società.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it