Lire 26.900 - Frédéric Beigbeder - copertina
Lire 26.900 - Frédéric Beigbeder - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Lire 26.900
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Octave è un pubblicitario e conduce una vita sinistra. È uno di quei morti viventi il cui unico sprazzo di luce deriva dal riflesso della propria carta di credito. È uno di coloro che decide oggi cosa desidereremo domani, che inquina il mondo con spot e bugie, che inventa bisogni inutili. Un giorno viene coinvolto in una campagna più stupida delle altre per lo yogurt di una multinazionale e va in pezzi. In un crescendo di esaltazione, tra alcol e stupefacenti, diventa sempre più violento, fino all'esplosione finale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Scattisparsi Ravenna
Libreria Scattisparsi Ravenna Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

LIRE 26.900 di BEIGBEDER FREDERIC

Dettagli

Tascabile
235 p., Brossura
99 francs
9788807817915

Valutazioni e recensioni

  • Un libro assolutamente illuminante. Quello che già sapevamo, ma di cui non ci rendevamo conto fino in fondo, il tutto condito da una scrittura sorprendentemente scorrevole.

  • ANTONELLA LONGO

    Scioccante vedere da dietro le quinte il mondo della pubblicità.

  • ALFONSO DE MATTIA

    un libro spregiudicatamente realista. è un libro di qualche anno fa, infatti il titolo di copertina è espresso in lire,( titolo originale 99 franchi ). Narra le vicissitudini interiori di un pubblicitario ( e realmente nella vita l'autore del romanzo è un ex-pubblicitario) che decide di farla finita con il mondo della pubblicità, un mondo falso, denso di ipocrisia arrivismo e solipsismo. Un libro spregiudicato perchè narra, in modo crudo e diretto cosa ruota intorno al mondo della pubblicità, quanto i consumatori siano semplicemente schiavi delle marche, che capitalizzando il mondo, rendono il comsumatore finale semplicemente uno strumento e non il fine ultimo dei loro prodotti, in pratica il consumatore è tale appunto perchè consuma, ed il mondo ha sostituito al dio della religione il dio consumismo, ed al logo la marca, un libro avvincente perchè nararra la storia di questo pubblicitario in modo introspettivo, un atto d'accusa quindi verso il mondo dell'apparire ma che l'autore tratteggia non in senso moralistico ma con l'obiettività del reporter della cruda realtà, un libro scorrevolissimo e di agevole letture, 230 pagine, ve lo consiglio.

Conosci l'autore

Foto di Frédéric Beigbeder

Frédéric Beigbeder

1965, Neuilly-sur-Seine

Frédéric Beigbeder è uno scrittore francese. Critico letterario − per riviste e programmi televisivi −, pubblicitario, fondatore nel 1994 del Prix de Flore dedicato ai giovani autori, ha iniziato la sua attività di romanziere con Memorie di un giovane spostato (Mémoires d’un jeune homme dérangé, 1990, nt), sui riti dell’ambiente letterario parigino. Grande scalpore ha suscitato Lire 26.900 (99 francs, 2000), forte denuncia delle imposture della comunicazione pubblicitaria, condotta con uno stile provocatorio e spiazzante che caratterizza anche i romanzi successivi, imperniati su temi della vita quotidiana (L’amore dura tre anni, L’amour dure trois ans, 1997) e dell’attualità politica (l’attentato...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail