Edizione in Box Set 4 CD
Nel firmamento della mélodie francese brillano astri chiamati Duparc, Fauré, Chausson, Debussy, Poulenc. Lontano da questa costellazione di grandi, una figura simpatica ha saputo farsi strada, modestamente ma inconfutabilmente, presso la posterità: Reynaldo Hahn (1874-1947). Personaggio emblematico della Belle Époque, a metà tra il romanticismo e gli anni ruggenti, fu intimo amico di Marcel Proust e autore di alcune mélodies di duraturo successo: Si mes vers avaient des ailes, L’Heure exquise, D’une prison, À Chloris. Peraltro, è inquietante constatare che quasi tre quarti dei lavori per canto e pianoforte di Hahn non sono mai stati incisi su disco (oppure sono stati oggetto di diffusione così limitata da equivalere all’oblio), benché tutti gli specialisti di mélodies riconoscano il suo indiscutibile talento in questo campo. È dalla constatazione di questa omissione che è nato il progetto del Palazzetto Bru Zane di registrare l’integrale del catalogo di Hahn per voce e pianoforte, con la complicità del baritono Tassis Christoyannis e del suo fedele pianista accompagnatore, Jeff Cohen.
Venditore:
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it