Liriche e tragedie - Alessandro Manzoni - copertina
Liriche e tragedie - Alessandro Manzoni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Liriche e tragedie
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
5,00 €
5,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Volume della collana I classici della collezione Salani, pubblicati sotto la direzione di Enrico Bianchi. Legatura tutta tela chiara, con titoli e fregi in oro al piatto ed al dorso, in buono stato e protetta da sovraccoperta con alette, illustrata, scurita, con strappetti ai margini e lievi fioriture. Tagli e pagine ingialliti; quest'ultime salde, con ampio margine e note al piede, con in appendice Il discorso sopra alcuni punti della storia longobardica in Italia e la Lettre à M. Ch. All'antiporta ritratto dell'autore in bianco e nero. Numero pagine 652.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

652 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2565685010952

Conosci l'autore

Foto di Alessandro Manzoni

Alessandro Manzoni

1785, Milano

Sua madre Giulia Beccaria, figlia di Cesare, il famoso giurista e filosofo, aveva sposato controvoglia Pietro Manzoni, ricco possidente del lecchese, assai più anziano di lei; Alessandro nacque dopo due anni e mezzo di matrimonio, e probabilmente fu il frutto di una relazione adulterina con il più giovane dei fratelli Verri, Giovanni. Il matrimonio ebbe breve durata e nel 1795 Giulia andò a convivere con il conte Carlo Imbonati, con il quale si stabilì a Parigi. Intanto Alessandro riceveva la sua prima educazione nei collegi dei padri somaschi, a Merate, fino al 1796 e poi, fino al 1798, a Lugano; si trasferì quindi a Milano nel collegio dei Nobili, retto dai barnabiti e vi stette fino al 1801. Ebbe allora contatti con gli esuli politici e approfondì...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail