Lisa Della Casa canta Strauss - CD Audio di Richard Strauss,Berliner Philharmoniker,Lisa Della Casa
Lisa Della Casa canta Strauss - CD Audio di Richard Strauss,Berliner Philharmoniker,Lisa Della Casa
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Lisa Della Casa canta Strauss
Disponibile in 3 gg lavorativi
8,36 €
8,36 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1
1 aprile 2001
0749677103620

Conosci l'autore

Foto di Richard Strauss

Richard Strauss

1864, Monaco

Compositore tedesco.La formazione e gli inizi della carriera. Il padre Joseph, era primo corno nell'orchestra del Teatro di Corte di Monaco, e abile nel suonare molti altri strumenti, soprattutto la viola. La madre, Josephine Pschorr, apparteneva a un'agiata famiglia di produttori di birra. Sin dall'infanzia S. rivelò il suo talento e cominciò a comporre, a partire dall'ingenua ma ironica Schneiderpolka (Polka del sarto, 1870) per pianoforte, pagine pianistiche, Lieder, brevi pezzi cameristici. Nell'adolescenza scrisse due sinfonie (le uniche, in tutta la sua vita), un concerto per corno, uno per violino, oltre a composizioni da camera di crescente complessità: un quartetto per archi, una sonata per violoncello e pianoforte, una per violino e pianoforte. La sua Serenade op. 7, scritta a diciassette...

Foto di Berliner Philharmoniker

Berliner Philharmoniker

Orchestra sinfonica fondata a Berlino nel 1882 dall'impresario Hermann Wolf, che riunì sotto la direzione di Franz Wüller 54 orchestrali provenienti dalla Bilsesche Kapelle. Nel 1884 la formazione assunse il nome attuale e fu affidata alla guida di J. Joachim, quindi, nel 1887, a H. von Bülow. Da quel momento si alternarono sul podio dell'orchestra ospiti d'eccezione: da Brahms a Grieg, Cajkovskij e R. Strauss. Il vasto repertorio e la qualità delle interpretazioni ne sancirono la celebrità, specie sotto la direzione stabile di A. Nikisch (1895-1921) e di W. Furtwängler (1922-45). L'attività concertistica, non interrotta durante gli eventi bellici, proseguì nel dopoguerra con Sergiu Celibidache e nuovamente, dal '48 al '54, con Furtwängler. L'avvento e la permanenza sul podio di Herbert von...

Foto di Lisa Della Casa

Lisa Della Casa

1919, Burgdorf, Berna

Soprano svizzero. Attiva nei principali teatri internazionali, fra il 1945 e il 1968 fu famosa per le sue interpretazioni straussiane (Arabella, Arianna a Nasso, Salome, Capriccio) e mozartiane.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Ouventüre
Play Pausa
2 Schläft sie?
Play Pausa
3 Wo war ich?
Play Pausa
4 Ein Schönes war
Play Pausa
5 Es gibt ein Reich
Play Pausa
6 Circe, ich konnte fliehen
Play Pausa
7 Du schönes Wesen!
Play Pausa
8 Bin ich ein Gott
Play Pausa
9 Gibt es kein Hinüber?
Play Pausa
10 Morgen! op. 27 Nr. 4
Play Pausa
11 Einerlei op. 69 Nr. 3
Play Pausa
12 Waldseligkeit op. 49 Nr. 1
Play Pausa
13 Hat gesagt - bleibt's nicht dabei op.36 Nr. 3
Play Pausa
14 Seitdem dein Aug' in meines schaute op. 17 Nr. 1
Play Pausa
15 Schlechtes Wetter op. 69 Nr. 5
Play Pausa
16 Befreit op. 39 Nr. 5
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it