Libro scritto molto bene, pieno di colpi di scena che ti inducono a non voler smettere di leggere. Finale molto carino che non è scontato
Appassionante e pieno di suspense, La lista del giudice è il primo thriller di John Grisham su un serial killer e segna il ritorno di Lacy Stoltz, già protagonista de L'informatore.
Lacy Stoltz si è trovata troppe volte di fronte a casi di corruzione nella magistratura nel corso della sua carriera di investigatrice presso un'apposita commissione in Florida. A quasi quarant'anni vorrebbe cambiare lavoro, ma proprio quando sembra essersi decisa viene contattata da una donna misteriosa e molto spaventata. Jeri Crosby si presenta sotto falso nome e sostiene di sapere chi ha assassinato suo padre vent'anni prima, un caso rimasto irrisolto. Ha assolutamente bisogno dell'aiuto di Lacy perché è convinta che l'autore dell'omicidio sia un giudice irreprensibile. Jeri non si è mai persa d'animo, si è messa sulle sue tracce, usando diverse identità, e ha segretamente condotto delle indagini minuziose, scoprendo via via altre vittime uccise nello stesso modo. I suoi sospetti sono più che fondati, ma mancano delle prove schiaccianti perché il giudice in questione è un uomo dall'intelligenza fuori dal comune e molto scaltro, conosce in anticipo le mosse della polizia e soprattutto conosce la legge. Questa volta Lacy non si trova di fronte a un caso di corruzione: l'uomo che si nasconde dietro la toga potrebbe essere un serial killer. Lacy deve scoprire la verità a tutti i costi senza rischiare di diventare l'ennesima vittima della sua lista.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ila 06 gennaio 2025intrigante
-
lally 30 dicembre 2024coinvolgente, scorrevole, da leggere in una notte
libro coinvolgente, narrazione scorrevole... non vorresti mai fermati e leggerlo davvero tutto d'un fiato.
-
Baghy 30 dicembre 2024Piacevolmente sorpreso
Mi è capitato tra le mani questo romanzo. L’ho iniziato con timore e pregiudizio. Da anni non leggevo nulla di Grisham. Immaginavo che con una produzione sterminata come la sua avesse perso verve. O che scrivesse ormai solo “a gettone” (e che gettoni sgancerà la sua casa editrice è facile intuirlo) a scapito della freschezza della storia. Mi sono presto ricreduto. Il giallo è avvincente, incalzante e in qualche modo originale. Ma il capolavoro sono i dialoghi. Sfiorano la perfezione assoluta. Questo libro potrebbe essere usato in qualsiasi corso di scrittura per spiegare come descrivere e far emergere caratteri e diversità di ogni personaggio da come si esprimono. Lacy Stolz e Jeri Crosby sono personaggi di cui ci s’innamora da subito. Per quanto prevenuto fossi all’inizio, la sorpresa per questa piacevolissima lettura è stata doppia
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it