Litàlia. Racconto popolare postrisorgimentale in due tempi e un post scriptum - Francesco Cento - copertina
Litàlia. Racconto popolare postrisorgimentale in due tempi e un post scriptum - Francesco Cento - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Litàlia. Racconto popolare postrisorgimentale in due tempi e un post scriptum
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"Litàlia" si innesta nel ricco e nobile filone della narrativa meridionale incentrata sulle "delusioni storiche", in particolare su quella postrisorgimentale. Al centro delle vicende c'è soprattutto la Calabria, in particolar modo la piccola, "immaginaria", comunità di Dericina (Radicena-Taurianova), che si troverà trascinata nei gorghi della Storia, che, spietatamente, poco si cura delle storie individuali. Così il trambusto "rivoluzionario" degli avvenimenti si rivela un terribile inganno ai danni degli umili e degli innocenti, le cui vicende vengono strozzate in un accartocciarsi di sventure, eterno contorno delle piccole esistenze umane.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2008
124 p., Brossura
9788889368329
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it