Le Litanie di Ra
Delle recitazioni e preghiere che accompagnavano, anzi presentavano il sovrano defunto nell’aldilà, particolari sono le cosiddette Litanie di Ra, fiorite nella seconda metà della XVIII dinastia, in appoggio e completamento del Libro dello Amy-Duat, alcune volte abbreviato per dare spazio a queste litanie.In questo volume sono presentate queste Litanie che evidenziano e descrivono l’attimo fuggente della ‘fusione’ del dio della luce con Osiride, il dio dell’aldilà, espressione del mistero del viaggio notturno del sole. Dopo essere passato per il mondo delle ombre, Ra rinasce ogni giorno a nuova vita, sempre ed eternamente, vincendo il Male che si annida nell’oscurità, secondo un equilibrio, non statico ma dinamico, stabilito dal Demiurgo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows