Literna. L'ultima sirena
P. Cornelio Scipione l’Africano, disgustato dal clima politico dell’Urbe, decide di allontanarsi da Roma e si dirige verso Puteoli per rifugiarsi a Liternum. Lungo il viaggio viene attirato sulla costa dalla presenza inquietante di una creatura misteriosa dalla quale viene ammaliato. La deviazione del suo itinerario sarà la causa del suo incontro con un mondo fantastico, nel corso del quale si alternano episodi in diretta con ricordi di guerra e visioni sul futuro, creando la fascinosa sensazione di essere trasportati in un viaggio nel tempo. Sull’esempio del grande narratore Giambattista Basile, brevi racconti contribuiscono all’intreccio della storia cornice, pur sembrandone sfuggire.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it