Rudy Braff ha iniziato la sua carriera da trombettista autodidatta suonando con i veterani della storia del jazz e ben presto si è affermato come uno dei massimi maestri del linguaggio del jazz tradizionale e mainstream. Un linguaggio che Braff ha rinnovato con un suono e un senso armonico che tra l’altro rivelava la sua profonda conoscenza dei moderni sviluppi del jazz. Sebbene nella sua musica risuonino gli echi dei grandi maestri della storia del jazz, da Beiderbecke ad Armstrong passando per Bobby Hackett, Braff ha sempre conservato uno stile profondamente personale e riconoscibile. Dopo aver lavorato con alcuni dei principali band leader del suo tempo (Buck Clayton, Benny Goodman, Bud Freeman) Ruby Braff divenne negli anni Settanta una sorta di mentore musicale per una nuova generazione di musicisti e un punto di riferimento nell’ambito del jazz tradizionale. Da quel periodo è tratta questa registrazione live, effettuata a Dublino nel 1976, che vede Braff affiancato da Tony Drennan al piano, Jimmy McKay al contrabbasso e Jack Daly alla batteria.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it