Live at 131 Price Street
Edizione in doppio vinile
Strut continua a scavare negli archivi dell’etichetta Black Fire, e la pubblicazione di questa ristampa dei JuJu ne è la prova. Una band formatasi a San Francisco, in grado di fondere alla perfezione ritmi Afro‐Latin con elementi free jazz. Un accostamento reso poi vincente dalla pubblicazione del primo album “A Message From Mozambique”, datato 1972 e in grado di introdurre il gruppo sulla scena avant‐garde newyorkese. L’anno successivo infatti, fu proprio il padre del movimento free jazz Ornette Coleman, ad invitare i JuJu nella sua galleria al 131 di Prince Street, per suonare dal vivo e sostituirlo durante la sua assenza causata dai tour. Un periodo che ha permesso loro di dare una svolta alla loro carriera, racchiuso in questo disco, il quale contiene brani e cover suonati proprio nel loft di Coleman, con frequenti richiami alla musica latina, specialmente cubana ed ispirazioni ad artisti jazz del calibro di John Coltrane.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it